Circondato da grattacieli in vetro e punteggiato da eleganti negozi alla moda e locali frequentati da vip, il quartire di Porta Nuova č il simbolo dello sviluppo tecnologico e architetturale della cittā.

Porta Nuova è un quartiere futuristico e ideale per esplorare l'anima più moderna della città: nato in pochi anni nei pressi della stazione Garibaldi si affaccia sull'area più tradizionale e rappresenta la zona più cool, elegante e mondana di Milano.

Milano è senza dubbio il laboratorio più importante dell'architettura contemporanea in tutto il Sud Europa e la riqualificazione urbana di Porta Nuova, con il suo skyline così caratteristico, è il simbolo iconico della rinascita della città.

Il cuore del quartire è senza dubbio la grande piazza rialzata dedicata all'architetto Gae Aulenti da cui è possibile godere di una vista unica.

La piazza è circondata da tre grattacieli in vetro: la torre Unicredit, il più alto edificio Italiano; il Vertical Wood, il celebre Bosco Verticale, nominato il grattacielo più innovativo al mondo e il Palazzo Lombardia, la sede della Regione nota a tutti col nomignolo di "Pirellone".

Da quì parte una vera e propria passerella tra negozi moderni e grandi firme che raggiunge Corso Como, la strada più modaiola della città e che termina al quartiere Garibaldi, rinomato per la sua vivace vita notturna.

Gli amanti della bicicletta troveranno un viale pedonale e una pista ciclabile che collegato Porta Nuova al quartiere Isola, un centro culturale emergente caratterizzato da piccoli bistrot e buona musica dal vivo.