Un'aperitivo al Naviglio grande è probabilmente ciò che maggiormente unifica la cultura milanese, ma in questo romantico canale è anche possibile fare shopping ricercato e magiche gite in barca

Il quartiere dei Navigli deve il suo nome dal Naviglio Grande, è una delle zone più rinomate di Milano in cui i visitatori possono trovare graziose boutiques e ottimi ristoranti che interpretano la più autentica eccellenza della cucina italiana.

I Navigli sono situati a sud-ovest del centro cittadino, sono anche un quartiere artistico che ospita rinomati eventi d'arte e piccole gallerie nascoste lungo le strade laterali.

Il motivo principale per cui milanesi e turisti affollano i Navigli è senza dubbio mondano, ovvero godersi un aperitivo romantico ed elegante in un grande salotto all'aperto e con vista mozzafiato sul Naviglio Grande.

Sui Navigli ci sono davvero numerosissimi locali fantastici tanto che contarli risulta davvero un impresa molto ardua.

Il Tramonto ai Navigli è un esperienza da non perdere e ipiù romantici potranno, nei mesi estivi, godersi un magico giro in barca di circa un'ora attraverso tutto il Naviglio Grande.

Infine, come capitale europea della moda, Milano ospita i designer più prestigiosi e le firme più rinomate; tuttavia ai Navigli si potranno ammirare ancora alcuni piccoli negozi che promuovono le gemme nascoste della moda vintage, lontano dal trambusto delle famosissime vie dello shopping cittadino.